POC – Piano Operativo Comunale – Adozione

ADOZIONE DEL PIANO OPERATIVO COMUNALE (POC) – e apposizione del vincolo espropriativo in relazione all’intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, …

Data:

23 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

🕑 4 min

Descrizione

ADOZIONE DEL PIANO OPERATIVO COMUNALE (POC) – e apposizione del vincolo espropriativo in relazione all’intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano de’ Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue” e deposito del PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) dell’Ambito ART* H – For Lady (ARTT.34 e 35 L.R. 20/2000)

Con Deliberazione di Consiglio comunale n. 5 del 28/01/2015 è stato adottato il Piano Operativo Comunale (POC) del Comune di Traversetolo.

Ai sensi dell’articolo 10, comma 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37 si comunica che l’adozione del POC è altresì preordinata all’apposizione del vincolo espropriativo in relazione all’intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano dè Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue”. Soggetto proponente l’intervento è “I.R.E.N. acqua e gas S.p.A.” – Responsabile del procedimento per la fase di progettazione è il Dott. Ing. Eugenio Bertolini.

Il piano adottato contiene un allegato in cui sono elencate le aree – insistenti nel Comune censuario di Traversetolo – interessate dal vincolo (in quanto da assoggettarsi a servitù inamovibile di fognatura) ed i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

La delibera di approvazione del Piano Operativo Comunale comporta – a norma dell’articolo 8, comma 1, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37 – l’apposizione del vincolo espropriativo sulle aree da asservirsi per la realizzazione dell’opera.

Si informa inoltre che:

  • costituisce parte integrante del POC anche il Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata (PUA) relativo al comparto “ART* H – For Lady” e pertanto il presente avviso costituisce altresì avviso di deposito per il PUA, ai sensi dell’art.35 comma 1 della L.R. 20/2000.
  • costituiscono parte integrante del POC adottato la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (Val.S.A.T.) prevista dall’art.5, comma 2 della L.R. 20/2000 ed il Rapporto Ambientale elaborato ai fini della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) previsto dall’art.13 comma 3 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i. Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T. e per il Rapporto Ambientale, ai sensi dell’art.5 comma 6 della L.R. 20/2000 e dell’art.14 comma 1 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i.

Il Piano adottato e gli elaborati ai fini della VAS, il progetto preliminare dell’intervento denominato “Risanamento del territorio dei Comuni di Neviano degli Arduini, Traversetolo, Montechiarugolo e Lesignano dè Bagni: lavori di realizzazione condotte di acque reflue” e il PUA dell’ambito “ART* H – For Lady”, sono depositati, fino al 12/04/2015, presso l’Ufficio tecnico del Comune di Traversetolo – autorità espropriante – sito in Piazza Vittorio Veneto n.30 .

Suddetta documentazione può essere visionata liberamente nei seguenti orari: mercoledì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il Piano adottato e gli elaborati ai fini della VAS sono altresì depositati, ai sensi dell’art.14 del D.lgs.152/2006 e s.m.i., per la libera consultazione fino al 12/04/2015, presso la Provincia di Parma – Servizio Pianificazione e Programmazione Territoriale, autorità competente per la VAS.

La documentazione completa è inoltre consultabile sul sito web del Comune di Traversetolo all’indirizzo www.comune.traversetolo.pr.it

Entro il 12/04/2015, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del piano adottato e sui contenuti del PUA relativo all’Ambito “ART H – For Lady”, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Entro il 12/04/2015 gli interessati dai vincoli espropriativi possono presentare osservazioni ai sensi dell’articolo 10, comma 3, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n.37, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni dovranno essere depositate in n.3 copie in carta semplice, utilizzando il modello predisposto e scaricabile dal sito del Comune.

Elaborati costitutivi del POC

a) Relazione tecnica illustrativa

b) Norme tecniche

c) Norme tecniche – ALLEGATO: Schede normative e di assetto urbanistico degli ambiti inclusi nel 1° POC

d) Tavola 1 ‘Proposte di inserimento – AMBITI INSERITI NEL 1° POC’, rappresentata alla scala 1:10.000

e) Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

  • Rapporto Ambientale ai fini della Valutazione Ambientale Strategica
  • Valutazione Ambientale Strategica: Sintesi non tecnica

f) ACCORDI con i privati redatti ai sensi dell’art.18 della L.R. 20/2000

Elaborati costitutivi del PUA Ambito “ART* H – For Lady”

Costituisce parte integrante del POC anche il Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata (PUA) relativo al comparto “ART* H – For Lady” e pertanto il presente avviso costituisce altresì avviso di deposito per il PUA, ai sensi dell’art.35 comma 1 della L.R. 20/2000.

Elenco documentazione:

Tavola 1 – Inquadramento territoriale
Tavola 2 – Rilievo fotografico
Tavola 3 – Rilievo plano-altimetrico
Tavola 4 – Profili altimetrici
Tavola 5 – Progetto
Tavola 6 – Illuminazione pubblica
Tavola 7 – Tavola reti fognarie
Tavola 8 – Studio radianza solare
Tavola 9 – Tavola render ombre
Tavola 10 – Sezioni strade e parcheggi
Tavola 11 – Tavola ENEL reti elettriche
Tavola 12 – Reti acquedotto
Tavola 13 – Tavola ENEL reti gas
Tavola 14 – Schemi impianto di irrigazione
Tavola 15 – Schemi reti Telecom

Allegato A – schema convenzione urbanistica
Allegato B – estratti normativi

Relazione tecnica

Computo metrico

Relazione tecnica rete acque bianche

Relazione tecnica rete acque nere

Analisi compatibilità idraulica

Studio geologico e sismico:

Valutazione del clima acustico

Documentazione correlata

Ultimo aggiornamento

28 Febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

inserisci massimo 200 caratteri