Descrizione
RUE – ADOZIONE DELLA VARIANTE 2019 PER IL RILANCIO DELLO SVILUPPO RESIDENZIALE DI TRAVERSETOLO – L.R. 24/2017 art.4, L.R. 20/2000 art. 33
L’amministrazione comunale ha avviato una revisione parziale del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), inerente i seguenti temi, definiti con Deliberazione di Giunta Comunale n.17 del 15 febbraio 2019:
- dare riscontro alle richieste puntuali di variazione del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) pervenute a seguito dell’ultima variante approvata o presentate in occasione della suddetta variante ma che non hanno potuto essere esaminate perché non pertinenti con i temi della suddetta variante;
- dare riscontro alle richieste puntuali di revisione delle schede normative di alcuni specifici ambiti soggetti ad AUO;
- approfondire alcuni aspetti delle norme di RUE che non era stato possibile approfondire in sede della precedente variante, e conseguente provvedere ad una precisazione/aggiornamento degli articoli delle norme di RUE riguardanti i seguenti temi:
- Territorio rurale – norme relative agli edifici e complessi rurali a prevalente funzione abitativa extra agricola “R”;
- Strutture di copertura delle piscine;
- chiarimenti sul sistema di calcolo dell’altezza fabbricati;
- costruzioni interrate in aree di crinale;
- norma incentivante per realizzazione di edifici a classe energetica A e B;
- verifica di aggiornamento uso P1 per attività inerente vendita vari materiali edili;
- normativa dehor;
- correzione di alcuni errori formali delle norme di RUE:
- aggiornamento del testo del Regolamento Comunale di Igiene;
- correzione di errori materiali e rettifiche lessicali e imprecisioni delle norme di RUE;
- correzione di errori cartografici, allineamenti catastali;
Con Deliberazione di Consiglio comunale n. 38 del 13/06/2019 è stata pertanto adottata la Variante al Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) del Comune di Traversetolo.
L’avviso di avvenuta adozione sarà pubblicato sul BUR della Regione Emilia Romagna in data 26 giugno 2019.
La variante adottata è depositata per sessanta giorni, dal 26/06/2019 al 25/08/2019, presso l’Ufficio tecnico del Comune di Traversetolo, Piazza V. Veneto n. 30, e può essere visionata liberamente nei seguenti giorni: mercoledì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Entro il 25/08/2019 chiunque può presentare osservazioni sui contenuti della variante di RUE adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni dovranno essere presentate, in forma cartacea o a mezzo pec con procura, utilizzando esclusivamente il modello allegato.
ALLEGATI