Regolamento per la concessione di contributi, benefici economici e patrocini

Regolamento per la concessione di contributi, benefici economici e patrovcini - approvato con delibera di Consiglio Comunale n.22 del 30/04/2018

Tipologia

Regolamento

Identificativo del documento


Data: 2 Settembre 2016

Ufficio responsabile del documento
Segreteria e Affari generali
Competenze

L'attività del servizio segreteria è finalizzata da un lato alla redazione degli atti amministrativi collegiali (sedute di Giuntae Consiglio Comunale) e alla raccolta e tenuta degli atti monocratici (determine), nonché delle Ordinanze e dei Provvedimenti del Sindaco e dall'altro alla redazione dei contratti e convenzioni dell'Ente.

Oltre alla redazione degli atti amministrativi l’attività gestionale si concretizza in:

  • attività di coordinamento, integrazione e consulenza, anche materiale, ai diversi uffici della struttura comunale, sia sugli atti collegiali e monocratici sia per quanto attiene l'attività contrattuale;
  • l'attività relativa alla tenuta dei rapporti con gli organi politici, nel senso di collaborazione e trasmissione della documentazione relativi ai ruoli da loro ricoperti. 


Con la nascita dell'Unione Pedemontana è di recente iniziata l'attività di supporto, collegamento ed informazione fra gli organi di tale ente sovra-comunale (consiglio e giunta) ed i consiglieri ed il Sindaco del nostro Comune.

Attività deliberativa e regolamentare

Per quanto riguarda gli atti collegiali:

  • l'aggiornamento del software in dotazione, inserimento allegati vari, correzioni ecc.
  • modifiche ed integrazioni dei vari atti che si rendono eventualmente necessarie
  • raccolta delle proposte in arrivo
  • redazione degli odg relativi alle sedute dei due organi
  • convocazione degli stessi
  • redazione degli atti di Giunta e Consiglio Comunale
  • pubblicazione degli stessi, comunicazioni all'Albo e ai Capi gruppo, esecutività degli atti stessi
  • informazione e predisposizione copie per i consiglieri comunali 
     

Per quanto riguarda gli atti monocratici:

  • Tenuta e raccolte determine, ordinanze e provvedimenti sindacali e relativi registri
  • Predispozione proposte atti di competenza dell'ufficio segreteria, contratti, affari generali 


Per quanto riguarda l'attività regolamentare:

  • raccolta e tenuta, pubblicazione, aggiornamento degli atti Regolamentari dell'Ente, invio al sito Internet. 

 

Attività contrattuale dell'Ente

  • consulenze, controllo e partecipazione alle procedure di affidamento dei servizi e forniture dell'Ente (controllo bandi, pubblicazioni, partecipazioni commissioni di gara, richiesta DURC per gli affidamenti di servizi e forniture ecc.);
  • redazione contratti in forma pubblica, scrittura privata o scrittura privata autenticata e assistenza alla stipula- redazione convenzioni varie
  • richiesta certificati necessarie per addivenire alla stipula di contratti e convenzioni- repertoriazione e tenuta del repertorio dei contratti
  • registrazione dei contratti in forma pubblica o quando la legge lo esiga copie dei contratti e convenzioni con invio alle parti interessate
  • svincolo cauzioni presentate
  • registrazioni annuali dei contratti (locazioni ) che lo richiedono
  • registrazione sentenze giudiziali

Ufficio
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Categorie

Contributi e patrocini

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2024, 16:47