Idoneità alloggiativa

• Servizio attivo

Compilando l’apposito modulo, necessario per poter presentare l’istanza, si richiede il certificato che attesta che un alloggio rientra nei parametri minimi previsti dalla normativa.

A chi è rivolto

Ai cittadini extracomunitari, o ai loro datori di lavoro, per richiedere il contratto di soggiorno o il suo rinnovo, il ricongiungimento familiare, il permesso di soggiorno, o ai fini del decreto flussi o dell'emersione dal lavoro sommerso.

Come fare

Richiedi l’attestazione compilando il modulo che trovi in Documenti collegati, corredato da una marca da bollo da 16 euro e dagli allegati indicati a pagina 3 del modulo.

Cosa serve

Modulo prestampato debitamente compilato, estremi della documentazione richiesta, copia del tuo documento d’identità, eventuale documentazione in allegato.

Cosa si ottiene

Rilascio dell’attestazione con l’indicazione della misurazione delle superfici dell’alloggio e del numero massimo di persone che possono abitarvi.

30 giorni

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

Territorio del comune di Traversetolo

Validità documenti rilasciati

6 mesi dalla data di rilascio

Diritti di segreteria 30 euro

Modalita di pagamento

A rilascio avvenuto dell’attestazione riceverai alla mail indicata nella domanda un avviso pagoPA. Effettua il pagamento agli sportelli telematici abilitati inserendo il codice pagamento che trovi sull’avviso stesso.
Ufficio responsabile
Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia (SUE)

L’attività del servizio è finalizzata a conseguire una corretta applicazione delle norme edilizie e urbanistiche nella attuazione degli interventi edilizi e di trasformazione del territorio.

Municipio del Comune di Traversetolo

Il Municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio

Piazza Vittorio Veneto, 30, 43029 Traversetolo PR, Italia

Orari di apertura al pubblico ( appuntamenti max di 15 minuti )