Accesso civico semplice

Avete constatato che nel sito non sono presenti informazioni, documenti e dati obbligatori che volete conoscere? In questi casi potete esercitare il diritto di accesso civico, ovvero richiederne la pubblicazione nei casi in cui sia stata omessa
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico.

Come fare

Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa: -- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Traversetolo, piano terra della sede municipale di piazza Vittorio Veneto 30 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, Dott.ssa Ilaria Bolondi all’indirizzo bolondi@comune.traversetolo.pr.it oppure comune@comune.traversetolo.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Piazza V. Veneto, 30, 43029 Traversetolo (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore).

Cosa serve

Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta

Tempi e scadenze

Il Responsabile dell'Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.collecchioonline.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza