Accesso civico semplice
- Servizio attivo
L'accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che l'amministrazione ha l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei sito istituzionale, nei casi in cui gli stessi non siano
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico.
Come fare
La richiesta di accesso civico smplice può essere redatta sul modulo allegato o presentata in alternativa: -- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Traversetolo negli orari di apertura, allegando copia del documento di identità del richiedente; - per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, Dott.ssa Ilaria Bolondi all’indirizzo bolondi@comune.traversetolo.pr.it oppure comune@comune.traversetolo.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Piazza V. Veneto, 30, 43029 Traversetolo (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore).
Cosa serve
Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta
Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiestaCosa si ottiene
Il Responsabile dell'accesso civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nella sezione Amministrazione Trasparente il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza. In caso di rifiuto totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni. La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della trasparenza possono essere impugnate davanti al Tribunale amministrativo regionale.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2024, 15:25