A chi è rivolto
Alle imprese che intendono iniziare l'attività di commercio su aree pubbliche (però senza un posteggio fisso nei mercati).
Come fare
Per iniziare l'attività devi ottenere prima l'autorizzazione che domandi presentando la pratica sul portale regionale Accesso Unitario.Lo puoi fare in autonomia o delegare la presentazione della pratica ad altri (es. consulente, commercialista, patronato, etc).Il portale ti guida alla voce “Domanda di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante (di tipo B) - Avvio”.
Lo puoi fare in autonomia o delegare la presentazione della pratica ad altri (es. consulente, commercialista, patronato, etc).
Il portale ti guida alla voce “Domanda di autorizzazione per l'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante (di tipo B) - Avvio”.
Cosa serve
Devi avere le credenziali Spid o Cie o Cns e la firma elettronica digitale. Ricorda che per la vendita dei generi alimentari devi avere dei requisiti professionali (decreto legislativo 59/2010 - art. 71 - requisiti di accesso e di esercizio delle attività commerciali)
Cosa si ottiene
Il portale regionale invia due ricevute alla tua Pec e lo Suap Unione Pedemontana Parmense ti manda una comunicazione con il numero della tua pratica e del protocollo. A conclusione del procedura riceverai l'autorizzazione per il commercio al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante - tipo B (cosiddetta licenza ambulante).
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2024, 13:09