Istanza di rateizzazione IMU - TASI
- Servizio chiuso
Se ti trovi in una situazione di temporanea e obiettiva difficoltà e hai ricevuto un avviso di accertamento, puoi richiedere la rateizzazione di quanto dovuto a titolo di IMU/TASI.
A chi è rivolto
A tutti i contribuenti che abbiano ricevuto un avviso di accertamento per i tributi IMU e/o TASI e versino in una situazione di temporanea e obiettiva difficoltà che non gli consente di pagare quanto dovuto, in un’unica soluzione.
Come fare
Puoi presentare l’istanza di rateazione di IMU/TASI utilizzando l’apposito modulo allegato, che potrai spedire a mezzo PEC all'indirizzo istituzionale indicato nel campo "note" oppure consegnare all'ufficio Urp e protocollo nei giorni ed orari di apertura al pubblico cosultabili nel campo "link utili".
Cosa serve
Per presentare la domanda di rateizzazione del tributo, dovrai compilare in ogni sua parte l’apposito modulo ed allegare i documenti espressamente indicati, nonché tutta la documentazione utile a dimostrare la situazione di temporanea e obiettiva difficoltà. Ai fini della concessione della rateizzazione, occorre che la domanda rispetti - nell’ammontare delle singole rate e nelle tempistiche richieste per la dilazione – quanto stabilito dal regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali.
Cosa si ottiene
Se la tua domanda è conforme ai requisiti sopra indicati, potrai ottenere la rateizzazione dell’importo dovuto a titolo di IMU/TASI.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2024, 13:19