Contributo per i libri di testo delle scuole medie e secondarie

Le domande per l'a. s. 2024/2025 dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 4 settembre al 25 ottobre 2024 entro le ore 18. Tutto quello che c'è da sapere per avviare la pratica

Contributo per i libri di testo delle scuole medie e secondarie

Contributo regionale per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado a. s. 2024/2025
Presentazione domande on line dal 4 settembre 2024 alle ore 18 del 25 ottobre 2024

Per l’a. s. 2024/2025 la richiesta di contributo (su fondi della Regione Emilia – Romagna) per i libri di testo per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di I e II grado (scuole medie e scuole superiori) residenti nel Comune di Traversetolo dovrà essere presentata dal 4 settembre al 25 ottobre 2024 entro le ore 18 esclusivamente on line collegandosi al sito https://scuola.er-go.it

I criteri e le modalità per presentare la domanda sono dettagliati nel bando allegato e nella segreteria dell’Istituto frequentato.

Per avere supporto nella compilazione della domanda on line le famiglie potranno rivolgersi (dal 4 settembre al 25 ottobre 2024) a:
-     Centri di assistenza fiscale convenzionati con ER.GO il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it;
-     Istituto Tecnico Economico “M. L. Mainetti” di Traversetolo, Ufficio Segreteria per gli studenti frequentanti l’Istituto;
-     Comune di Traversetolo, Ufficio Scuola, per gli studenti della scuola media e superiore, esclusivamente su appuntamento nelle giornate di martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per prendere appuntamento contattare i numeri di telefono: 0521-344545 oppure 0521-344536;

Si invitano le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE 2024 in corso di validità. Viene richiesto il seguente requisito economico: appartenere a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:

-          Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
-          Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella Fascia 1.
Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, queste verranno ripartite tra i Comuni/Unioni in proporzione al fabbisogno riferito alla Fascia 2, con l’obiettivo della massima copertura e al fine del massimo utilizzo delle risorse disponibili.

Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione relativa all'ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (protocollo mittente) solo nei giorni 24 e 25 ottobre 2024 fino alle ore 18.

Per presentare la domanda è necessario avere un indirizzo e-mail.

Data: 3 Settembre 2024

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2024, 15:45