Carta solidale e bonus spesa: le graduatorie

Contributo da 500 euro e sconti nei negozi convenzionati per 570 famiglie dei Comuni della Pedemontana. La prima spesa dovrà essere effettuata entro il 16 dicembre

Carta solidale e bonus spesa: le graduatorie

Sono 570 le famiglie residenti nei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) risultate assegnatarie del bonus spesa da 500 euro attraverso la ricarica della Carta solidale “Dedicata a te” e che potranno usufruire di uno sconto del 15% nei negozi convenzionati.

I nuclei beneficiari del contributo sono stati individuati direttamente dall’INPS, pertanto non hanno dovuto presentare alcuna domanda, mentre Azienda Pedemontana sociale si è occupata esclusivamente di verificare le loro posizioni anagrafiche e informarle direttamente per mezzo di una raccomandata, nella quale vengono indicate le modalità di ritiro della tessera presso uno sportello di Poste Italiane.

I nuclei che erano già titolari della Carta dal 2023, e che hanno mantenuto i requisiti, possono continuare a fruire del bonus utilizzando la stessa Carta (In caso di smarrimento è possibile richiederne una nuova). Nella graduatoria i beneficiari vengono identificati per mezzo del codice fiscale oppure tramite numero di protocollazione dell'ISEE per salvaguardarne la privacy.

Leggi tutta la notizia nel Link approfondimento

Data: 14 Agosto 2024

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2024, 10:01