Descrizione
Modifiche alla viabilità: via Per Parma a senso unico nella direzione nord - sud
Da lunedì 24 febbraio a sabato 24 maggio 2025 per consentire la sostituzione della rete idrica
La nuova ordinanza del 10 marzo, con alcune rettifiche
Una importante modifica alla viabilità è stata introdotta da lunedì 24 febbraio 2025 su Via Per Parma a Traversetolo. Per consentire, infatti, la sostituzione della rete idrica è stato istituito il senso unico da nord verso sud con chiusura della corsia est della carreggiata in corrispondenza del tratto stradale compreso tra la rotonda di via Melegazzi (Masdone) e la rotonda di via Roma. L’ordinanza, la numero 13 del 20 febbraio, ha validità fino a sabato 24 maggio 2025.
In data 10 marzo 2025 la prima ordinanza è stata integrata con l'ordinanza n. 22 che ha apportato alcune rettifiche.
I dettagli.
Il senso unico è consentito per i veicoli provenienti da Parma.
Chi proviene, invece, da Bannone, Neviano degli Arduini, San Polo e Canossa per raggiungere Parma dovrà transitare in via Bora.
Ci sono poi delle restrizione per i mezzi che superano le 3,5 tonnellate che:
- per raggiungere via Corradi, via Picelli e via Nardi devono transitare in via Monzato dalla rotatoria di via F.lli Cervi;
- per raggiungere via Sarti devono transitare in via Partigiani d’Italia e risalire via Per Parma (SP513R);
- per raggiungere via Fleming, via Madame Curie e via Zanibelli devono transitare in via Picelli da via Monzato, oppure in via Sarti;
- per raggiungere via Ponticelli devono transitare in via Bora (SP45) e risalire via Per Parma;
Per i veicoli al di sotto le 3,5 tonnellate è consentito il transito dalla rotonda di via Roma fino a via Ponticelli.
Nel tratto di circa due chilometri che sarà interessato dai lavori saranno soppresse e spostate le fermate degli autobus.
Pertanto, comunica Tep, la linea urbana n. 11 e la linea extraurbana n. 2730, provenienti da piazza Fanfulla, giunte in via Verdi raggiungeranno la rotatoria, svolteranno a destra in via Croce Azzurra, alla seconda rotatoria svolteranno a sinistra in via Bora, alla successiva rotatoria a sinistra e alla rotatoria seguente svolteranno a destra per raggiungere la SP513R e reinstradarsi lungo il regolare percorso in direzione Parma.
In sostituzione delle fermate poste sulla via Per Parma, rispettivamente in corrispondenza dell’intersezione con Via Sarti e con Via Monzato, verranno istituite tre fermate provvisorie: una in via Verdi, prima della rotatoria con via Croce Azzurra, e due in via Bora, rispettivamente all’incrocio con via Carbognani e all’incrocio con via Partigiani.