Casolari presidente dell’Unione, Spina alla guida di APS

Il sindaco di Felino Filippo Casolari raccoglie il testimone dal primo cittadino di Sala Baganza Aldo Spina, nominato alla presidenza della Azienda Pedemontana sociale. Simone Dall'Orto vice presidente di Pedemontana sociale

Casolari presidente dell’Unione, Spina alla guida di APS

Cambio al vertice dell’Unione Pedemontana Parmense. Dal primo luglio il nuovo presidente è il sindaco di Felino Filippo Casolari, che raccoglie il testimone dal primo cittadino di Sala Baganza, Aldo Spina, nominato alla guida di Pedemontana sociale, l’azienda che eroga i servizi alla persona nei cinque Comuni dell’Unione. Ad affiancare Casolari e Spina con i gradi di vicepresidente sono, rispettivamente, il sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri e il primo cittadino di Traversetolo Simone Dall’Orto, presidente uscente di Pedemontana sociale.

Un duplice passaggio di consegne deciso dalla Giunta della e dal Cda dell’azienda del Welfare, che oltre ai già citati primi cittadini comprendono anche la sindaca di Collecchio Maristella Galli, in linea con quanto stabilito dallo statuto dell’Unione che prevede una rotazione annuale delle due cariche tra i cinque sindaci dei Comuni associati (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo).

Leggi al notizia completa in Link approfondimento

Data: 9 Luglio 2024

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2024, 15:36