Incontro on line “La Cer del Comune di Traversetolo"

L'ultimo incontro si è tenuto lo scorso mercoledì 5 giugno 2024 per condividere la situazione del progetto, i risultati ottenuti dalle analisi e i prossimi passi. Presenti amministratori ed esperti

Incontro on line “La Cer del Comune di Traversetolo
Incontro on line “La Cer del Comune di Traversetolo"

Incontro on line “La Cer del Comune di Traversetolo - I primi risultati e i prossimi passi”
Per condividere la situazione attuale del progetto, i risultati ottenuti dalle analisi dei questionari pervenuti e i prossimi passi del progetto

La Comunità energetica rinnovabile del Comune di Traversetolo sta prendendo forma grazie alle adesioni pervenute da cittadini/e, attività commerciali, aziende agricole, strutture scolastiche e residenze sanitarie assistenziali. A oggi 99 adesioni sono le adesioni da parte di 78 cittadini e 20 tra aziende, attività commerciali, rsa e scuole, oltre alla partecipazione del Comune stesso, che ha anche messo a disposizione 16 edifici di proprietà pubblica che si configurano sia come produttori/consumatori che come semplici consumatori.
La Cer, in questa configurazione, potrà avere a disposizione 468 KWp di impianti fotovoltaici, sia di progetto che esistenti.
Dalle analisi dei dati forniti dai questionari compilati è stato previsto un tasso di energia condivisa del 77% che permette di raggiungere degli ottimi valori per quanto riguarda la sostenibilità economica ed energetica della Cer.
In Allegati una scheda di riepilogo che riassume i dati relativi alla Comunità energetica rinnovabile del territorio.
Per analizzare più nello specifico la situazione attuale, i risultati ottenuti dalle analisi svolte e i prossimi passi del progetto sono stati organizzati die eventi on line sulla piattaforma Google meet  “La Cer del Comune di Traversetolo - I primi risultati e i prossimi passi” mercoledì 15 maggio e mercoledì 5 giugno 2024..
Puoi consultare i materiali condivisi in Allegati.

Data: 10 Maggio 2024

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024, 10:54