Lo Sportello Infolavoro aperto a Traversetolo

Ogni due giovedì dalle 14 alle 16 in Corte Agresti, il servizio per chi cerca un’occupazione, reso possibile dal progetto “Giovani in biblioteca”. Gli orari da marzo a giugno 2025

Lo Sportello Infolavoro aperto a Traversetolo
Lo Sportello Infolavoro aperto a Traversetolo

Descrizione

Lo Sportello Infolavoro aperto a Traversetolo
Ogni due giovedì dalle 14 alle 16 in Corte Agresti, il servizio per chi cerca un’occupazione reso possibile dal progetto “Giovani in biblioteca”
 
Dopo il successo riscosso a Monticelli Terme, lo Sportello Infolavoro è attivo anche Traversetolo nella Sala delle Colonne in Corte Agresti, in via Fratelli Cantini 8. 
 
Lo Sportello, gestito da educatori esperti della cooperativa Auoradomus per conto di Azienda Pedemontana sociale e del Comune di Traversetolo, è a disposizione delle persone per aiutarle nella ricerca di un’occupazione ogni due giovedì, dalle ore 14 alle 16. 
Gli operatori di Infolavoro si occupano, in particolare, di: colloqui di orientamento; sostegno alla compilazione del curriculum vitae; supporto nella consultazione dei portali internet per la ricerca di lavoro; fornire informazioni sui corsi di formazione e sui progetti specifici di inserimento lavorativo.
 
L’apertura dello Sportello a Traversetolo rappresenta un ulteriore “step” del progetto “Giovani in biblioteca”, realizzato dai Comuni di Traversetolo e Montechiarugolo, in partnership con Azienda Pedemontana sociale, per ampliare gli spazi e offrire nuovi servizi alle fasce di età 14-17 e 18-35 anni. Un progetto della durata di 18 mesi che attraverso la partecipazione ad un bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e grazie alla qualità delle sue proposte, è stato capace di ottenere un importante finanziamento pari 150mila euro.
 
Il finanziamento ha già permesso di ampliare, a partire dal primo marzo scorso, gli orari di apertura dei poli bibliotecari e degli spazi aggregativi di Monticelli Terme e Traversetolo, fino a 40 ore settimanali. Punto di forza di “Giovani in Biblioteca” è il rafforzamento del lavoro in rete con gli Istituti comprensivi dei due comuni, il Centro per l’Educazione Permanente Adulti di Parma (CPIA), l’Ausl, gli spazi giovani di Azienda Pedemontana sociale gestiti dalla cooperativa Auroradomus (Free Time e Air Jam) e il coinvolgimento delle associazioni che operano sul territorio. 
 
Per ulteriori informazioni sullo Sportello Infolavoro, è possibile contattare, anche via whatsapp, il numero 342 7732765, inviare una mail all’indirizzo infolavoro@comune.traversetolo.pr.it o consultare la pagina Facebook “Infolavoro Montechiarugolo e Traversetolo”.
 
In Allegati il calendario delle aperture da marzo a giugno 2025.

Data: 26 Febbraio 2025

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2025, 11:13