Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o presidente di seggio

Elezioni regionali 17 e 18 novembre - Per chi non fosse già iscritto ai rispettivi Albi c'è la possibilità di comunicare la propria disponibilità. Tutte le indicazioni su come fare

Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o presidente di seggio

Elezioni regionali 2024. Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o presidente di seggio elettorale

Gli elettori e le elettrici del Comune di Traversetolo che, in occasione delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre sono interessati a svolgere l’incarico di scrutatore o presidente di seggio elettorale e non risultano iscritti ai rispettivi Albi hanno la possibilità di comunicare la loro disponibilità compilando il modulo in Allegati.
Requisiti
Per poter svolgere il ruolo di presidente è necessario aver conseguito il titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado e non aver compiuto il 70° anno di età.
Per poter essere nominati scrutatori è sufficiente avere assolto l’obbligo scolastico e non vi sono limiti di età.
Come fare
Per dare la disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore o presidente di seggio elettorale è necessario presentare apposita domanda.
La richiesta può essere presentata personalmente all'ufficio Elettorale o inviata agli indirizzi email: elettorale@comune.traversetolo.pr.it ; protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it
L’ufficio Elettorale attingerà a queste disponibilità nel caso in cui i soggetti, inizialmente nominati, rinuncino all’incarico e debbano quindi essere sostituiti.
Avranno priorità alla nomina di presidente e scrutatore gli elettori e le elettrici già iscritti nei rispettivi Albi.
Tutto il personale dei seggi elettorali sarà impegnato nelle operazioni:
dalle ore 16.00 di sabato 16 novembre 2024 e fino alla conclusione dei lavori (verifica del materiale, autenticazione delle schede di voto);
dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 17 novembre 2024;
dalle ore 7.00 di lunedì 18 novembre 2024 e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio, che inizierà appena conclusa la votazione alle ore 15.00

Data: 10 Ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2024, 14:25