Giordano Bruno Guerri alla Fondazione Magnani - Rocca

Domenica 30 giugno 2024, alle ore 11.30. A dialogare con il direttore generale della Fondazione Il Vittoriale degli italiani sarà il giornalista del quotidiano "Libero" Francesco Specchia.

Giordano Bruno Guerri alla Fondazione Magnani - Rocca
Giordano Bruno Guerri alla Fondazione Magnani - Rocca

Descrizione

Incontro con Giordano Bruno Guerri domenica 30 giugno 2024 alle ore 11.30 alla Fondazione Magnani-Rocca, a Mamiano di Traversetolo (Parma). A dialogare con il direttore generale della Fondazione Il Vittoriale degli italiani sarà il giornalista del quotidiano Libero Francesco Specchia.
 
Lo spunto dell’incontro è dato dalla presentazione del libro di Guerri Storia del mondo. Dal Big Bang a oggi (2023, La nave di Teseo). Giordano Bruno Guerri è figura di spicco del panorama culturale nazionale e internazionale: è storico, saggista, giornalista e, appunto, direttore generale della Fondazione Il Vittoriale degli italiani, la casa di Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera. Noti, tra l’altro, sono i rapporti professionali e di amicizia che intercorsero tra D’Annunzio e l’artista traversetolese Renato Brozzi.
 
L’incontro, a ingresso libero, è organizzato nell’ambito degli eventi collaterali al Festival della Parola 2024 a cura di Rinascimento 2.0.
 
Per l’occasione, ci sarà la possibilità, prima e dopo l’appuntamento con Guerri, di visitare a prezzo ridotto la mostra temporanea allestita in Fondazione, “Bruno Munari. Tutto”, dedicata a una delle più iconiche figure del design e della comunicazione visiva del XX secolo, che chiuderà i battenti proprio il 30 giugno.

Data: 13 Giugno 2024

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024, 13:55