Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia (SUE) - Comune di Traversetolo

IL COMUNE | Uffici e servizi | Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia (SUE) - Comune di Traversetolo

Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia (SUE)

Per esigenze organizzative, il servizio Edilizia privata è contattabile telefonicamente dopo le ore 11, dal lunedì al venerdì.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

   

Pubblicazione progetto relativo ad intervento di modifica impianto di telefonia mobile mediante sostituzione antenne, installazione nuovi moduli radio RRH e nuovi apparati feederless presso la Stazione Radio Base Vodafone "2OF02221 TRAVERSETOLO" - Via Frascarini, ai sensi dell'art. 87-bis del D.Lgs 259/2003 – L.R. 30/2000 – Delibera di Giunta Regionale 197/2001 e 1138/2008.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA

Visto l'art.8 commi 2, 3 e 6 della Legge regionale n.30 del 31/10/2000 “Norme per la tutela della salute e la salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento elettromagnetico” e successive modifiche ed integrazioni;

Visto l'art. 8.5 della Delibera di Giunta Regionale n.197 del 20/02/2001 e s.m.i.;

in attuazione di quanto disposto dal comma 3 dell'art. 8 della L.R. 30/2000 e s.m.i.;

RENDE NOTO

che in data 27/04/2021, al n. 7766 di protocollo generale, la ditta VODAFONE ITALIA S.p.A. ha presentato un progetto di “modifica impianto di telefonia mobile mediante sostituzione antenne, installazione nuovi moduli radio RRH e nuovi apparati feederless presso la Stazione Radio Base Vodafone "2OF02221 TRAVERSETOLO" sita nel territorio del Comune di Traversetolo, in Via Frascarini snc, in area identificata al Catasto Terreni al Foglio n. 24 Particella 542.

Gli elaborati tecnici integrativi costituenti il citato progetto sono a disposizione per la visione, presso l'ufficio tecnico dello Sportello Unico per l'Edilizia posto nella sede municipale.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati nonché portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dalla attuazione del progetto in oggetto, possono presentare osservazioni entro il termine di giorni quindici dalla data di inizio del deposito del presente avviso.

Traversetolo, 30/04/2021

 

--- ---

 

Dal 1° aprile 2020, in applicazione delle norme sulla dematerializzazione della pubblica amministrazione di cui al Dpcm 13 novembre 2014 e in osservanza dei principi generali di cui all’art. 1 della l.r. 15/2013 e s.m.i., le pratiche edilizie (CILA, SCIA, SCEA, istanza PdC, depositi strutturali, ecc.) e ogni altro tipo di procedimento afferente all’attività edilizia dovranno essere presentate unicamente in modalità telematica, tramite posta elettronica certificata (pec) o attraverso l’utilizzo del portale SiedEr.

Dopo il 1° aprile 2020, le pratiche presentate ancora in modalità cartacea non potranno essere accettate e verranno archiviate.

Per le pratiche edilizie presentate in data antecedente al 1° aprile 2020 e ancora in corso di definizione o il cui iter istruttorio non sia concluso, permane la facoltà di integrare elaborati e/o documenti in formato cartaceo.

 

 

L’attività del servizio è finalizzata a conseguire una corretta applicazione delle norme edilizie e urbanistiche nella attuazione degli interventi edilizi e di trasformazione del territorio.


L’attività comprende sia la fase di istruttoria delle domande sia quella di verifica sul territorio degli interventi e di repressione e sanzionamento degli interventi abusivi e/o difformi.

 

L’istruttoria tecnica delle pratiche edilizie, sia delle segnalazioni certificate di inizio attività che dei permessi di costruire comprende la verifica progettuale del rispetto dei parametri urbanistici ed edilizi e il controllo e la riscossione del contributo di costruzione.

 

Il servizio comprende, tra l’altro, anche la gestione delle autorizzazioni per insegne pubblicitarie ai sensi del codice della strada, il rilascio delle autorizzazioni alle aperture di passi carrai.

La gestione del servizio SUE comprende:

  • assistenza, consulenza, informazione diretta ai cittadini ed ai tecnici progettisti riguardo la normativa edilizia urbanistica e l’attuazione del PSC/PDC e RUE;
  • istruttoria tecnica delle pratiche edilizie con verifica estremi catastali, verifica indici urbanistici, verifica e conteggio contributo di costruzione, verifica e conteggio standard urbanistici; 
  • controllo scadenza di pagamento del contributo di costruzione;
  • controllo scadenza e invio sollecito di pagamento della quota di contributo di costruzione rateizzata; 
  • controllo scadenza termini di inizio e di fine lavori delle pratiche edilizie con invio di preavviso di scadenza e invio di comunicazione di avvenuta scadenza dei termini previsti;
  • aggiornamento modulistica edilizia; 
  • aggiornamento sito internet; 
  • rilascio certificati di idoneità abitativa per il ricongiungimento familiare e per altri usi;
  • istruttoria e rilascio di autorizzazioni per l’installazione di impianti pubblicitari;
  • istruttoria e rilascio di autorizzazioni per l’apertura di passi carrai;  
  • istruttoria e rilascio dei certificati di conformità edilizia e agibilità; 
  • convocazione, assistenza, verbalizzazione delle sedute della Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio; 
  • istruttoria e rilascio autorizzazioni per lo svincolo idrogeologico; 
  • istruttoria amministrativa per l’approvazione dei piani di sviluppo aziendali in zona agricola; 
  • ricezione e catalogazione pratiche di denuncia del cemento armato; 
  • ricezione tipi di frazionamento catastale; 
  • assistenza tecnica e sottoscrizione atti di cessione degli standard di  urbanizzazione derivanti da interventi edilizi;
  • supporto al servizio tributi del comune per verifica ed aggiornamento valori della aree fabbricabili finalizzati all’accertamento dell’ICI;
  • redazione delle schede tecniche di valutazione delle aree fabbricabili ai fini ICI/IMU; 
  • verifiche valori aree per riesame accertamenti ICI/IMU; 
  • verifiche abusi edilizi e relativa istruttoria tecnico amministrativa; 
  • assegnazione quota oneri di U2 al Clero; 
  • ricezione domande di contributo per legge 13/89; istruttoria delle domande; rendicontazione ed invio riepilogo domande alla Regione; liquidazione contributi assegnati dalla Regione; 

 

 

CONTATTI
MODULISTICA
  • Per scaricare i moduli realtivi al servizio consulta l'apposita sezione del sito: modulistica
 
VEDI ANCHE

 


 
Pubblicato il 
Aggiornato il