Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
NORME STATALI
Costituzione della Repubblica Italiana
RIFERIMENTI NORMATIVI SU ORGANIZZAZIONE E ATTIVITA'
- LEGGE 7 agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. (GU n.192 del 18-8-1990) - DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267
Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali. (GU n.227 del 28-9-2000 - Suppl. Ordinario n. 162 ) - DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 - Suppl. Ordinario n. 112) - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. (Testo A) - Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE
- DECRETO LEGISLATIVO 12 aprile 2006, n. 163
- LEGGE 6 novembre 2012, n. 190
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione. (12G0213) (GU n.265 del 13-11-2012 ) - DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - DECRETO LEGISLATIVO 97/2016
Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita' e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. - DECRETO LEGISLATIVO 25 maggio 2016, n. 97
Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita' e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 ottobre 2010, n. 207
Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE
ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI
- Statuto del Comune di Traversetolo
- Regolamenti comunali
- Norme organizzative per l'introduzione sperimentale nel Comune di Traversetolo del telelavoro
- Atto costitutivo e Regolamenti Unione Pedemontana Parmense
DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE STRATEGICO-GESTIONALE
STATUTI E LEGGI REGIONALI
- STATUTO REGIONE EMILIA-ROMAGNA
- LEGGE REGIONALE 21 dicembre 2012, n. 21
Misure per assicurare il governo territoriale delle funzioni amministrative secondo i principi di sussidiarietà, differenziazione ed adeguatezza - LEGGE REGIONALE 30 luglio 2013, n. 15
Semplificazione delle disciplina edilizia - LEGGI REGIONALI
Dal sito Demetra e dal sito dell'Assemblea legislativa si può effettuare le ricerca
CODICE DISCIPLINARE E CODICE DI CONDOTTA
- Codice disciplinare - CCNL 2016-2018
- Codice disciplinare
- Codice disciplinare che si applica agli illeciti disciplinari commessi a decorrere dal 13 luglio 2016
- DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62
Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - Codice disciplinare e di comportamento come Recepimento Codice di Comportamento DPR n. 62/2013 (delibera giunta comunale N. 114 del 28/09/2013)
- Codice di comportamento dei dipendenti 2014
(art. 54, comma 5, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165) (approvato con delibera di Giunta Comunale n. 2 del 29/01/2014) - Relazione illustrativa Codice di comportamento dei dipendenti 2014
- Regolamento per i Procedimenti disciplinari per i dipendenti dell'Unione Pedemontana Parmense e dei Comuni aderenti alla stessa
- Nomina componenti servizio ispettivo relativamente alla disciplina delle incompatibilità e definizione dei criteri per il conferimento e l’autorizzazione di incarichi extra-istituzionali al personale dipendente (Unione Pedemontana e Comuni afferenti). Delibera di Giunta n. 40/2015
- Nomina componenti ufficio unico procedimenti disciplinari (U.P.D.) per i dipendenti dell'Unione Pedemontana Parmense e dei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo. 2018-2019
ALTRI DOCUMENTI
Protocolli e atti stipulati con la Prefettura di Parma
- Protocollo di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei lavori pubblici
- Patto per la sicurezza "Per una città più sicura"
Segreteria
- Telefono: 0521 344519
- Fax: 0521 344550
- Email: p.bedodi@comune.traversetolo.pr.it