Ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, agli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) spetta il compito di promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità.
Gli OIV, o le altre strutture interne a ciò deputate, sono tenuti a pubblicare ogni anno, nella sezione “Amministrazione trasparente”, il Documento di Attestazione corredato della relativa Griglia.
Le attestazioni degli OIV, o delle altre strutture interne a ciò deputate, costituiscono lo strumento di cui si avvale Anac per la verifica sull’effettività degli adempimenti in materia di trasparenza, nell’esercizio dei poteri in materia di vigilanza e controllo sulle regole della trasparenza, ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190, e del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.
Suddividiamo i file per annualità:
AL 31 OTTOBRE 2022
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
AL 31 MAGGIO 2022
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
AL 30 GIUGNO 2021
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
AL 30 APRILE 2020
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
AL 30 APRILE 2019
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
AL 30 APRILE 2018
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
al 30 APRILE 2017 (prorogato IL TERMINE DEL 31/12/2016)
Autorità Nazionale Anticorruzione ha disposto la proroga del termine per la predisposizione delle attestazioni OIV al 31 marzo 2017 e il termine per la pubblicazione in qusta sezione del sito al 30 aprile 2017 (comunicato del presidente del 21 dicembre 2016).Attestazione di trasparenza (formato aperto - formato docx)
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV (formato aperto - formato docx)
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione (formato aperto - formato xlsx)
al 31 dicembre 2015
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
al 31 dicembre 2014
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV
Griglia di rilevazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
al 31 dicembre 2013
Scheda di sintesi sulla rilevazione
al 30 settembre 2013
Attestazione di trasparenza
Attestazione in formato aperto (odt)
Griglia di valutazioneGriglia in formato xls (excel)
Dati a cura dell'OIV e del Responsabile della Trasparenza - Aggiornamento marzo 2017
Segreteria
- Telefono: 0521 344559
- Fax: 0521 344550
- Email: bolondi@comune.traversetolo.pr.it