LADY MACBETH

Dopo il successo avuto in aprile con la prima assoluta di Empty Floor al Teatro Verdi di Pisa e il successo di Lady Macbeth al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, la imPerfect Dancers Company si esibirà a Traversetolo nella suggestiva cornice del centro civico "La Corte Bruno Agresti" con Lady Macbeth, spettacolo di danza firmato da Walter Matteini e Ina Broeckx.
L'evento, che rientra nel calendario della rassegna "Musica in Castello", andrà in scena a Traversetolo il 10 luglio 2018 alle ore 21:30 e sarà ad ingresso libero.
Lady Macbeth è ispirata dalla tragedia senza tempo di Shakespeare. La performance si concentra sulla devastante e desolante storia d'amore tra Macbeth e sua moglie. La loro passione, ambizione e instancabile ricerca del potere li fa cadere vittima dei loro stessi intrighi.
Shakespeare ha infuso questo dramma con sentimenti eterni e universali, motivo per cui la nostra storia è ambientata in un periodo di tempo e luogo imprecisato. Inizia dove finisce la versione di Shakespeare: i Macbeth sono morti. Liberati dai loro tormenti terreni, sono comunque condannati a rivivere all'infinito il periodo più oscuro del loro passato - una punizione inflitta loro e che a loro volta si infliggono a vicenda. Si incolpano l'un l'altro, vedendo l'altro come il vero colpevole. I pensieri prendono forma, i personaggi prendono vita e rivivono gli eventi drammatici di cui erano stati protagonisti. Ma come i ricordi, questi eventi cambiano nel tempo. Per di più: il loro incubo è intervallato da momenti di amore e tenerezza.
Lady Macbeth è un dramma sulla vita e la morte, e sulle ambigue relazioni tra le persone, portando il pubblico in un viaggio alla scoperta delle complessità della psiche umana.
LADY MACBETH
imPerfect Dancers Company
Direzione artistica: Walter Matteini, Ina Broeckx
Coreografie: Walter Matteini, Ina Broeckx
Scene e costumi: Walter Matteini
L'evento è organizzato da Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura, Centro Commerciale Naturale "Botteghe e Mercanti" e "Musica in Castello".