Contributo libri di testo per le scuole secondarie

Presentazione delle domande online dal 3 settembre al 23 ottobre 2018
Per l’anno scolastico 2018/19 la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna potrà essere presentata a partire da lunedì 3 settembre, entro le ore 18 di martedì 23 ottobre 2018 ESCLUSIVAMENTE ON LINE sul sito https://scuola.er-go.it.
Per presentare la domanda:
- l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO., il cui elenco può essere consultato sul sito https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php;
- oppure presso l'Ufficio scuola del comune di Traversetolo nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Nell'attesa le famiglie sono invitate a:
- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018 (rilasciata dopo il 15/01/2018) in quanto viene richiesto il seguente requisito economico: FASCIA 1 soglia ISEE da € 0,00 a € 10.632,94; FASCIA 2 soglia ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78;
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
- avere disponibilità di un indirizzo e-mail (gli utenti che per gli anni scolastici precedenti hanno già effettutato la registrazione sul portale https://scuola.er-go.it devono utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica e le stesse credenziali di accesso).
A supporto della compilazione della domanda, viene resa disponibile la guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente direttamente sull'applicativo https://scuola.er-go.it nella pagina di primo accesso.