Acceso l'albero di Natale - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Acceso l'albero di Natale

Acceso l'albero di Natale

 
Acceso l'albero di Natale

Acceso oggi pomeriggio in piazza Fanfulla l’albero di Natale. E’ stato il sindaco Simone Dall’Orto a illuminare la punta di abete di tredici metri che accompagnerà le festività dei traversetolesi. Con lui, il presidente del consiglio comunale Cristiano Friggeri.

 

Nell’augurare un periodo di serenità e di gioia alle famiglie di Traversetolo, il sindaco non ha dimenticato di rivolgere un pensiero alle vittime del concerto di Ancona e ai loro cari, che trascorreranno il Natale nel dolore.

 

Il pomeriggio, curato dalla Pro loco, è iniziato alle 16. Sotto l’albero, ci sono state le letture delle favole di Natale per i più piccoli con le mamme e i bambini del gruppo “Scambiamente”. E non sono mancate la merenda, a cura dell’associazione Minirugby (il ricavato sarà utilizzato per le attività della stessa) e Babbo Natale con i suoi dolcetti.

 

Come lo scorso anno, l’abete è stato donato al comune di Traversetolo dal comune di Avio, in provincia di Trento e viene dal piano di disboscamento controllato del comune trentino, approvato dalla Forestale.

Gli addobbi sono offerti da alcuni istituti di credito locale, da commercianti del Centro commerciale naturale e da operatori ambulanti; il trasporto dell’albero è stato “sponsorizzato” da C.M.E. Autotrasporti, l’installazione in piazza dalla ditta Stefano Cavatorta.

 

A tutti quanti hanno contribuito all'accensione è andato il ringraziamento del sindaco.


Pubblicato il 
Aggiornato il