"Un tempo per l'ascolto" con la psicologa - Comune di Traversetolo

"Un tempo per l'ascolto" con la psicologa

'Un tempo per l'ascolto' con la psicologa

Continuano nei locali Caritas / Carrello solidale gli incontri mensili con Sara Golinelli, psicologa e psicoterapeuta.

Il progetto “Un tempo per l’ascolto” è gratuito, rivolto a tutti i cittadini e le cittadine di Traversetolo e delle frazioni. Ogni colloquio ha una durata di 45 minuti e vuole essere un aiuto ad alleviare le problematiche, che stiamo vivendo sulla nostra pelle, indotte dalla pandemia: l’isolamento, l’ansia, le paure...

Per richiedere un incontro individuale con la dottoressa si possono contattare i volontari:

-in sede nei giorni di apertura: mercoledì 20/01 dalle 15 alle 17, venerdì 22/01 dalle 10 alle 12, martedì 26/01 dalle 10 alle 12.

-con un’e mail a carrellosolidale@libero.it

- lasciando un biglietto nella cassetta della posta (Caritas)

Per conoscere meglio il progetto visitare le pagine Facebook e Instagram di Caritas / Carrello solidale.

La sede è a Traversetolo in via San Martino, 26/28

Il prossimo appuntamento sabato 8 maggio dalle 10 alle 12.

--- --- ---

Il progetto “Un tempo per l'ascolto” nasce dall'esigenza, riscontrata tra le persone, di ricevere un ascolto più approfondito, curato da un'esperta, riguardo le problematiche causate dal perdurare della pandemia da covid-19. I volontari di Caritas – Carrello solidale si sono resi conto, infatti, che, oltre alle richieste di generi alimentari, si è creata una forte necessità di sostegno psicologico, a seguito del lungo periodo di isolamento e dalla mancanza di socialità. Molte persone si sono ritrovate nella difficoltà di elaborare lutti in solitudine, lontane dai propri cari nel momento del distacco; altre vivono nella paura e nell'ansia create dall'incertezza di questa situazione.

Per questo motivo, la psicologa Sara Golinelli si è resa disponibile a titolo gratuito per una serie di incontri di ascolto presso la sede di Caritas – Carrello solidale in via San Martino 28, di fronte alla chiesa.

Gli incontri non hanno un fine terapeutico ma saranno un'opportunità per le persone di essere ascoltate e indirizzate, nel caso, verso i giusti sostegni presenti sul territorio. Il servizio è rivolto a tutte le persone maggiorenni.