L'amministrazione riattiva tutti i servizi scolastici comunali - Comune di Traversetolo

L'amministrazione riattiva tutti i servizi scolastici comunali

Da lunedì 12 aprile, con la ripresa delle attività scolastiche anche delle seconde e terze medie, riprenderanno anche per questi alunni e alunne i servizi comunali

Con il ritorno in zona arancione della regione Emilia - Romagna da lunedì 12 aprile 2021, in base all'ordinanza di venerdì 9 aprile 2021 del ministro della Salute Roberto Speranza, riprenderanno le attività scolstiche anche delle seconde e terze medie. Di conseguenza, l’amministrazione comunale riattiverà anche per studenti e studentesse di seconda e terza della scuola "Manzoni" tutti i servizi scolastici comunali di mensa, prescuola e vigilanza, post scuola, doposcuola e trasporto scolastico con le consuete modalità di orario e funzionamento.

Per informazioni: Ufficio Scuola comunale, 0521 344559.545,

mail scuola@comune.traversetolo.pr.it

Da mercoledì 7 aprile 2021, con la riapertura di alcune scuole, riprenderanno i servizi scolastici comunali

Il nuovo decreto legge per contenere il contagio da covid-19 approvato ieri, 31 marzo 2021 e in vigore dal 7 al 30 aprile 2021, prevede per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria lo svolgimento dell’attività scolastica in presenza anche nel caso in cui il territorio si trovi in zona rossa.

Pertanto, da mercoledì 7 aprile 2021, alunni e alunne della scuola dell’infanzia Micheli di Vignale, della scuola primaria D’Annunzio e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Manzoni riprenderanno a frequentare secondo il normale orario scolastico. E l’amministrazione comunale riattiverà tutti i servizi scolastici comunali di mensa, prescuola e vigilanza, post scuola, doposcuola e trasporto scolastico con le consuete modalità di orario e funzionamento.

Studenti e studentesse che frequentano il secondo e terzo anno della scuola secondaria, invece, in zona rossa potranno frequentare in presenza solo se con disabilità e con bisogni educativi speciali. L’orario scolastico sarà dalle 8 alle 14. Anche per loro verranno riattivati tutti i servizi comunali suddetti.

Per informazioni: Ufficio Scuola comunale, 0521 344559.545,

mail scuola@comune.traversetolo.pr.it