Al via la Fiera di San Martino 2021 - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Al via la Fiera di San Martino 2021

Al via la Fiera di San Martino 2021

 
Al via la Fiera di San Martino 2021

Dopo l’interruzione dello scorso anno causata dalla pandemia, Traversetolo si appresta a celebrare il suo santo patrono, San Martino, nella consueta Fiera di novembre, con tante iniziative proposte dal Comune con la collaborazione di diverse realtà del territorio: dal mercatone della domenica al luna park (con promozione ‘prendi 2 paghi 1’ all’apertura di venerdì 12), dalla manifestazione “Bric Fest 3.0 – la Rinascita”  del 13 e 14 novembre, due giornate di divertimento assicurato per grandi e piccini in Corte Agresti, al mercatino biologico Agris curato da Pro Loco in p.zza Garibaldi la domenica 14, dalla Pesca di Beneficienza in p.zza Fanfulla il sabato e la domenica, a tante altre iniziative (vedi programma completo). 

 

La Fiera di Novembre costituisce poi un tradizionale appuntamento con i paesi gemelli di Oraison e di Majano. Di particolare significato le cerimonie con Majano, che prevederanno, sabato 13 alle ore 15.30, la piantumazione di un albero alla memoria del grande amico e sostenitore del Gemellaggio tra Traversetolo e Majano Silvano del Pin presso il Parco intitolato ad Armando Prada, ed il conferimento della cittadinanza onoraria alla Associazione Pro Majano nel Teatro Aurora il 14 alle ore 9.45.

 

Il week end della Fiera si aprirà, giovedì 11 alle ore 11.30 presso la Chiesa parrocchiale con la celebrazione solenne della S. Messa e con la distribuzione del pane di S. Martino che sarà disponibile anche nel pomeriggio presso la sede Caritas e la domenica 14. Si ricorda infine che Il museo Brozzi, sabato e domenica, sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00

 

Nel link a fianco il programma completo degli eventi.


Pubblicato il 
Aggiornato il