Nuova vita all’ex teatrino Cesari e alle zone limitrofe - Comune di Traversetolo

Nuova vita all’ex teatrino Cesari e alle zone limitrofe

Si è svolto il 13 novembre scorso nei locali della Biblioteca comunale il secondo incontro del percorso di condivisione e progettazione partecipata per dare nuova vita all’ex teatrino Cesari e alle zone limitrofe. In un’atmosfera cordiale e informale, i partecipanti, equamente suddivisi tra tecnici, rappresentanti delle associazioni, consiglieri comunali e cittadini, si sono suddivisi in tre tavoli nei quali  sono stati affrontati i principali temi toccati nel precedente appuntamento, per rispondere alle tre principali domande:

- quale uso per i Teatro?

- quale la gestione?

- quale l’assetto e l’utilizzo degli spazi aperti?

e a proporre azioni da mettere in opera da subito per innescare la rivitalizzazione degli spazi in oggetto.

Gli spunti, le riflessioni e le proposte dei tre gruppi sono stati molteplici, frutto di un’attività molto vivace e produttiva.

Sabato prossimo 20 novembre si concluderanno (anche se solo dal punto di vista dell’attività pubblica) i lavori di progettazione partecipata, con la presentazione delle risultanze del lavoro svolto e il conseguente dibattito.

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo incontro del 20 novembre ore 10.30 nella Sala Conciliare in Corte Agresti, per chi fosse interessato a partecipare, si prega di dare conferma a uno di questi indirizzi mail:

ing. Serena Pagani:                        s.pagani@comune.traversetolo.pr.it

arch. Cristina Cervi:                        c.cervi@comune.traversetolo.pr.it